12 dicembre 2019
Dalle ore 9:30 alle ore 13:00

La Biblioteca è lieta di ospitare

Incontro di fine anno dei soci AIB Liguria

Sarà presente Cecilia Cognigni, coordinatrice della Commissione nazionale AIB sulle Biblioteche pubbliche che interverrà sul tema I piani strategici per le biblioteche pubbliche. Uno strumento di pianificazione e valutazione.

Nell’occasione sarnno consegnati: il Premio Sebastiano Amande e Roberto BaldassarrePremio regionale Galata edizioni 2019; il Premio bibliotecari per sempre; il Premio per le Amministrazioni comunali amiche delle Biblioteche e il Premio Volontari in biblioteca

Saranno presenti Paolo Giannone, Direttore della Biblioteca Universitaria di Genova e Francesco Langella Presidente regionale AIB.

Sarà anche un incontro di mobilitazione contro la censura dei libri in biblioteca. Presente la bibliotecaria di Todi Fabiola Bernardini, censurata dalla sua amministrazione e ingiustamente trasferita all’ Urbanistica.

Sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’AIB o iscriversi per la prima volta, per dare più forza alla professione bibliotecaria e per dare maggior peso alla nostra azione politica a favore delle biblioteche che vivono un lungo periodo di crisi nella nostra regione.

Per saperne di più: Assemblea dei soci Aib Liguria

Biblioteca Universitaria di Genova – Via Balbi 40 - Sala conferenze