9 novembre 2017
Alle ore 17:30

La biblioteca è lieta di invitare alla presentazione, a cura di Rosa Elisa Giangoia,
dell’ultima opera di Bruno Rombi

Il mare è una sirena
(Cagliari, Condaghes, 2017)

"Il mare è una sirena è l’ennesima attestazione dell’amore dello scrittore Bruno Rombi per la sua terra d’origine, anche se ormai abita da molti decenni a Genova. Ma ogni anno ritorna a Calasetta per godere dell’immensità del Mediterraneo e  mantenere memoria dei ricordi e delle tradizioni di quel mondo dalle origini antichissime. Questo nuovo libro raccoglie una serie di racconti di cui è protagonista Francesco che tiene insieme un intreccio di rievocazioni relative alla vita in mare, quel mare che è appunto «una sirena» per la sua forza attrattiva. Di qui nascono le vicende di tanti personaggi, evocati e tratteggiati dalle parole suggestive dell’autore fino a diventare figure mitiche per comporre, tutte insieme, l’affresco di un mondo e indurre a profonde riflessioni esistenziali."
R. E. Giangoia

Biblioteca Universitaria - ex Hotel Colombia, Via Balbi 40 - Sala conferenze