7 ottobre 2022
Alle ore 16

La Biblioteca Universitaria di Genova partecipa alla rassegna

OMAGGIO A GASSMAN nel CENTENARIO DELLA NASCITA (1922-2022)

con un pomeriggio a lui dedicato.

Alle ore 16
Incontro su Gassman

Alle ore 17,15
Preludio d’amore
di Giovanni Paolucci, con Vittorio Gassman, Massimo Girotti, Marina Berti, Italia 1947, 84’

L'iniziativa fa parte della RASSEGNA CINEMATOGRAFICA iniziata il 14 Settembre 2022 e che proseguirà fino al 27 Ottobre 2022, promossa e ideata dalla Cineteca D. W. Griffith e dal Premio Cinematografico Stefano Pittaluga in collaborazione l’ACEC Liguria, il Comune di Genova, la Cineteca Nazionale e con il patrocinio del Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.
Un’ampia rassegna diffusa in diversi quartieri del capoluogo ligure, da Nervi a Rivarolo, da Quinto a Pra’, passando per il Centro Storico e Sampierdarena, che si sta svolgendo in numerose Sale della città per celebrare il Centenario della nascita di Vittorio Gassman, nato a Genova l’1 Settembre 1922.

Programma completo

dwgriffith@libero.it, tel. +39 3663398457