15 dicembre 2022 - 14 febbraio 2023

Questa mostra è una collettiva di tre fotografi Piera Ciardi, Elena Mandich e Daniele Passalacqua che hanno voluto produrre dei portfolio dopo incontri sulla fotografia durati poco più di due mesi e durante i quali sono stati affrontati i vari campi della fotografia con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.
Ogni fotografo ha scelto liberamente il tema in base alle proprie aspirazioni.
Ciardi ha voluto raccontare il coniuge partendo da un particolare del suo fisico ossia le sue estremità abbinandole ad elementi del suo lavoro, dei suoi hobby e del suo vissuto.
Mandich ha voluto rivisitare gli spazi della Biblioteca fotografandoli da un punto di vista inconsueto, da terra. Questa visuale conferisce agli spazi un nuovo modo di concepirli che stravolge l’usualità e comporta centrare il focus dell’immagine sul pavimento per poi rivalutare gli ambienti che caratterizzano le parti della Biblioteca dal punto più basso, ora che siamo nell’era dei droni che fanno vedere le cose dall’alto.
Passalacqua presenta due portfolio uno raccontando le fasi di alcuni writers mentre progettano dei graffiti sul muro e l’altro portfolio racconta la sua collaborazione volontaria presso un centro di assistenza per insegnare a leggere agli extracomunitari.

La mostra ad ingresso libero è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca

E' promossa da:
POLO della Fotografia