24 settembre 2022 - 25 settembre 2022
Dalle ore 14,30 alle ore 18,30

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022 la Biblioteca Universitaria di Genova propone una apertura straordinaria grazie alla quale il pubblico potrà:

- visitare gli spazi del piano terra della Biblioteca Universitaria di Genova, che conservano le decorazioni di inizio Novecento di gusto eclettico, testimonianza di quando l’edificio ospitava l’Hotel Colombia;
- visitare la mostra “Vivere a fumetti. Le storie disegnate di Davide Besana, esposizione antologica che propone una selezione dei lavori di Besana - scrittore, giornalista, velista e cartoonist - dall’esordio; Besana è stato uno dei primi a interpretare a fumetti il servizio giornalistico, sino alla produzione più recente. Le tematiche affrontate spaziano dalla vela, alla segnaletica sino alle ricette. Un’occasione unica per scoprire la sua attività e visionare diversi suoi manoscritti illustrati.

Inoltre...

Domenica 25 settembre 2022 alle ore 17,30
si terrà il concerto, a cura dell’Associazione Culturale “I Lunedì Musicali”, dal titolo

UN SALOTTO MUSICALE