21 luglio 2016
Dalle ore 17:25 alle ore 17:50

Il 21 luglio alle 17.25 la nostra Biblioteca inizierà una collaborazione fissa con la trasmissione Conversazioni d'arte in onda su Slashradio servizio on-line della Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus.

A partire da questa data, per cinque ncontri sino al mese di dicembre 2016, durante il programma radiofonico, curato dalla Direzione Generale Educazione e Ricerca, Ufficio Studi - Centro per i servizi educativi del museo e del territorio (Sed) in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Onlus, oltre al consueto focus riservato alla presentazione di percorsi culturali accessibili, si darà infatti spazio ad una nuova rubrica: ‘Storie a con-tatto’.

In Storie a con-tatto la narrazione sarà lo strumento per una diversa relazione con l’opera d’arte, filtrata dall’esperienza e dal vissuto di chi la racconta. I contributi verranno dagli studenti che hanno partecipato al progetto, organizzato dalla nostra biblioteca, Donami l’arte per farne parte, ma accoglierà anche i racconti degli ascoltatori che vorranno condividere le loro emozioni ‘a contatto’ con il patrimonio culturale.

La trasmissione può essere seguita in diretta partendo dalla pagina: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

Il contenuto delle trasmissioni andate in onda può essere invece riascoltato sul sito del Sed all'indirizzo http://www.sed.beniculturali.it/index.php?it/163/conversazioni-darte e sul sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all'indirizzo: www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale.

L'intervento sul nostro laboratorio e riascoltabile a partire dal minuto 2:04:25.


Luogo:
Slashradio
Responsabile: