22 settembre 2016
Dalle ore 17:10 alle ore 17:20

La nostra Biblioteca partecipa alla trasmissione Conversazioni d'arte in onda su Slashradio servizio on-line il 22 settembre 2016 dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

Il programma radiofonico, curato dalla Direzione Generale Educazione e Ricerca, Ufficio Studi - Centro per i servizi educativi del museo e del territorio (Sed) in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Onlus, oltre al consueto focus riservato alla presentazione di percorsi culturali accessibili, si darà infatti spazio ad una nuova rubrica: Storie a con-tatto.

In Storie a con-tatto, in onda a partire dalle 17:10, la narrazione sarà lo strumento per una diversa relazione con l’opera d’arte, filtrata dall’esperienza e dal vissuto di chi la racconta. I contributi verranno dagli studenti che hanno partecipato al progetto, organizzato dalla nostra biblioteca, Donami l’arte per farne parte, ma accoglierà anche i racconti degli ascoltatori che vorranno condividere le loro emozioni "a contatto" con il patrimonio culturale.

Argomento di questa puntata: cosa succede nel Convito per le nozze di Amore e Psiche (affresco di Sebastiano Galeotti visibile alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola a Genova).

La trasmissione può essere seguita in diretta partendo dalla pagina: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

Il contenuto delle trasmissioni andate in onda può essere invece riascoltato sul sito del Sed all'indirizzo http://www.sed.beniculturali.it/index.php?it/163/conversazioni-darte o sul sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all'indirizzo: www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale.

Il nostro contributo si può ascolatare e scaricare a partire dal minuto 2:16.59 della puntata del 22 settembre 2016.

Buon ascolto.


Luogo:
Slashradio servizio on-line della Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus
Link:
Responsabile: