25 marzo 2020
Alle ore 12:00

Il 25 marzo si celebra il #Dantedì, giornata dedicata a Dante Alighieri. Dante e la sua opera sono simboli della cultura italiana nel mondo che oggi, momento difficilissimo per il nostro paese, è più che mai necessario ricordare perchè ... #laculturanonsiferma!

La nostra biblioteca partecipa insieme a migliaia di studenti, musei, siti archeologici, archivi e biblioteche alla campagna social del MiBact per il Dantedì.
Postiamo ogni giorno sui nostri profili immagini tratte dalle opere più antiche del sommo poeta da noi conservate.

Ci prepariamo all'appuntamento del 25 marzo 2020 alle ore 12:00 quando, in tutta Italia, migliaia di studenti reciteranno insieme, sulle piattaforme digitali per la didattica online, i primi versi dell’Inferno.

hashtag: #Dantedì e #ioleggoDante

Biblioteca Universitaria di Genova – Profili social