12 giugno 2007

Il progetto

"Libro parlato: audiolibri sul web per disabili visivi e dislessici, rete Biblioteche Statali"

e' stato elaborato dall'Associazione Libro Parlato dei Lions.

"Libro parlato" vede la collaborazione tra la Direzione Generaledel Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, le Biblioteche e l'Associazione Libro Parlato dei Lions che fornisce le apparecchiature hardware e gli applicativi software e offre i corsi di formazione per il personale bibliotecario.

Durante la giornata di martedi' 12 giugno dalle ore 12 alle ore 13, presso la sede della Biblioteca Universitaria di Genova via Balbi 38, l'ingegner Sossi installera' e configurera' il software di accesso al servizio e terra' una breve informazione e formazione del personale bibliotecario.

Dopo tale giornata si provvedera' ad organizzare un servizio che permettera' la fruizione gratuita dell'intero sistema offerto.

Il servizio sara' avviato con prenotazione presso la stessa postazione dedicata ai diversante abili che gia' dal 2004 la Biblioteca Universitaria ha messo a disposizione dei propri utenti nella sede di Balbi 38b.
Sala informatica - Sede di Via Balbi 38b