28 novembre 2019

La Biblioteca è lieta di ospitare il Corso di formazione dell'Associazione Italiana Biblioteche organizzato dalla Sezione Liguria

Il libro antico in SBN

Docenti:
Graziano Ruffini (docente Università degli Studi di Firenze)
Valentina Sonzini (docente Università degli Studi di Genova)

Il corso intende fornire ai bibliotecari e agli studiosi gli strumenti per conoscere le peculiarità descrittive per il libro antico (grazie ad un’ampia e dettagliata introduzione).

Contenuto:
1.La produzione del libro a stampa: edizione, impressione, emissione, stato e altre particolarità (G. Ruffini – mattina)
2.Le novità in materia di catalogazione dell’antico in SBN (V. Sonzini – pomeriggio)
3.Esercitazioni

Il corso, a pagamento, è concepito per una platea con una media esperienza di catalogazione del libro antico, ovvero conoscenza del libro antico. Non è richiesto un titolo di studio specifico.

Per informazioni sui costi e le modalità d'iscrizione rivolgersi alla tutor del corso Cristiana Nardini, segretaria della Sezione Liguria dell’AIB (nardini.cristiana@gmail.com).

Programma e costi in dettaglio sul sito di AIB Liguria.

Biblioteca Universitaria di Genova – Via Balbi 40 - Sala conferenze