4 dicembre 2019 - 6 dicembre 2019

La Bbilioteca è lieta di patrocinare il

Concorso Lirico Internazionale Premio Giuseppe Taddei

La manifestazione, per la prima volta a Genova, è promossa dall'Associazione Portofino International Festival.

Dopo il successo del Portofino International Festival, giunto quest’anno alla terza edizione, il 4-5 e 6 Dicembre avrà luogo la prima edizione del Concorso Lirico Internazionale Città di Genova - Premio Taddei, progetto nato dal desiderio di valorizzare l’internazionalità di Genova e dei giovani talenti che prenderanno parte all’iniziativa arrivando da tutto il mondo.
Finalità dell’iniziativa è quella di contribuire a rendere Genova nuovamente uno dei fulcri culturali più rilevanti nel mondo, offrendo concrete opportunità per i migliori candidati di esibirsi in una straordinaria Città che sta risorgendo e merita di avere nuovamente tutta l’attenzione internazionale anche in ambito culturale.
Come per il Portofino International Festival la qualità e la valorizzazione delle eccellenze sarà il faro di questo progetto A sostegno dell’intento culturale per la nostra Città e grazie alla prestigiosa sede che ospiterà il Concorso, godiamo del patrocinio della Biblioteca Universitaria di Genova, del MiBACT e della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali.
Franco Cerri

È possibile scaricare qui il Regolamento di partecipazione e la scheda d'iscrizione.

Il giorno 6 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 si svolgerà il conferimento del premio e la sala sarà accessibile al pubblico sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per info: concorsogiuseppetaddei@gmail.com ; +39 3490943332

Biblioteca Universitaria di Genova – Via Balbi 40 - Sala conferenze