5 novembre 2020 - 3 dicembre 2020

ACQUA – OMAGGIO A LEONARDO
mostra fotografica

Il POLO della Fotografia, diretto da Giancarlo Pinto, con l’Associazione “R. Aiolfi” di Savona, l’Associazione culturale Qui Arte e la Galleria d’Arte del Cavallo ha allestito presso gli spazi della Biblioteca Universitaria di Genova una mostra fotografica dedicata a Leonardo da Vinci del quale il 2019 ha celebrato la ricorrenza cinquecentenaria della morte.
In occasione dei tanti eventi che si sono succeduti in Italia nello scorso anno, uno degli aspetti sul quale si è posta l’attenzione è stato il rapporto di Leonardo con la fotografia attraverso studi volti a dimostrare come il Genio del Rinascimento possa essere considerato l’inventore della fotografia.
La presente mostra vuole rendere ancora omaggio a questo merito attraverso le opere dei fotografi Paola Bernini, Alessandra Caneva, Ilenio Celoria, Claudia Oliva, Camillo Ferrari, Alessandra Pratelli, Nadia Ballini Antonietta PreziusoPaolo Saracco e Isabella Verbi.

Per saperne di più

LA MOSTRA NON E' AL MOMENTO VISITABILE IN PRESENZA in quanto la Biblioteca, in conformità del DPCM del 3/11/2020, è chiusa al pubblico ma guarda il video e ...VISITA CON NOI LA MOSTRA:

Ilenio Celoria

Nadia Ballini

Paola Bernini

Alessandra Caneva

Camillo Ferrari

Claudia Oliva

Alessandra Pratelli

Antonietta Preziuso

Paolo Saracco

Isabella Verbi