8 luglio 2019 - 12 luglio 2019
Dalle ore 9:30 alle ore 19:00

La Biblioteca è lieta di ospitare il

16° Convegno Internazionale della SITM – Société Internationale pour l’étude du Théâtre Médiévale

Prevede l’intervento di quasi 70 relatori, impegnati in sei giornate di dibattito scientifico, nello scambio e nell’implementazione delle proprie conoscenze e competenze scientifiche.

Il programma delle singole giornate

Molti eventi collaterali e due workshops che si svolgono in più luoghi in città (Biblioteca Universitaria di Genova  – main location del convegno, Museo delle Culture del Mondo – Castello D’Albertis, Complesso di S. Maria di Castello, Museo Diocesano di Genova, altre locations cittadine ospitano gli spettacoli)

La SITM – Société Internationale pour l’étude du Théâtre Médiévale – è una società scientifica unica nel suo genere, che raccoglie docenti, ricercatori, studiosi e artisti provenienti da tutto il mondo per discutere e aggiornarsi su molteplici aspetti riguardanti il teatro medievale e la sua tradizione letteraria, artistica, storica e materiale.

La SITM si riunisce ogni tre anni in una città ritenuta significativa per il suo impatto artistico- culturale e per il feed-back internazionale che può generare presso le istituzioni coinvolte. Fra le più recenti sedi dell’evento vanno ricordate Lille (Francia) nel 2007, Giessen (Germania) 2010, Poznan, (Polonia) nel 2013, Durham (GB) nel 2016.

All’assemblea triennale tenutasi a Durham (GB) nel 2016, i soci hanno manifestato il forte desiderio di eleggere l’Italia come sede per l’edizione del 2019, e hanno votato Genova come città rappresentativa sia della cultura italiana sia della SITM medesima.

Biblioteca Universitaria di Genova – Via Balbi 40 - Sala conferenze
Per info: